RESTYLING BRAND E LOGHI

Contatti Studio Pubblicitario HC Grosseto

COSA SIGNIFICA RESTYLING?

Il restyling non è altro che il “rifacimento”, l’aggiornamento, il “ringiovanimento” di un marchio o di un logo.

PERCHE’ AL MIO LOGO DOVREBBE SERVIRE UN RESTYLING?

Il restyling del  è utile quando la propria immagine incomincia a risultare “datata”, legata a un particolare periodo storico/commerciale oppure quando le linee guida che avevano portato allo sviluppo del precedente marchio/logo non corrispondono più alla situazione attuale, all’evoluzione che ha avuto l’azienda negli anni.

PER RIMANERE AL PASSO CON I TEMPI

Regala alla tua azienda un’immagine più attuale e fresca, senza perdere o stravolgere il tratto distintivo che l’ha caratterizzata fino ad oggi.

logo restyling hc studio

La progettazione dell’immagine inizia inevitabilmente dalla progettazione, codifica o restyling di marchio e logo. Un’operazione spesso sottovalutata nella suo valore progettuale perchè il perfetto brand a volte appare semplice; ma in realtà, l’apparente semplicità deriva da un attento studio e codifica delle geometrie, delle cromie e dei riferimenti simbolici o culturali che legano il marchio all’azienda.

Il Marchio e Logo aziendale diventa così la prima rappresentazione istituzionale e ne caratterizzare le scelte strategiche e di posizionamento dell’immagine aziendale.
Il brand aziendale deve risultare versatile nei diversi utilizzi e sui diversi media, mantenendo inalterata la sua identità, al fine di rafforzare il marchio attraverso una fondamentale immagine coordinta

Il rispetto delle regole d’uso del marchio o logo aziendale viene infatti spesso trascurato quando basterebbe un minimo di codifica ed eventualmente un accurato e leggero restyling del marchio.

Un Restilyng  ben fatto a prima vista non viene percepito dal pubblico ma semplicemente se ne assiste nel tempo la continua evoluzione. E diverso il caso in cui per scelte di ploitiche aziendali o marketing il Marchio vuole sottolinerae una evoluzione societaria e di politiche marketing, in questo caso il restilyng può diventare più consistenete pur mantenendo o meno la memoria  o la ” brand identity ” precedente.

logo restyling hc studio
Loading...
Facebook Messenger for Wordpress